Benvenute nel mio blog

Ci trucchiamo per sedurre.Noi stesse o gli altri,poco importa.Già duemilacinquecento anni fa, il vezzo di sottolineare lo sguardo con minerali finemente macinati o dipingersi le unghie di mani e piedi con l'hennè, era motivato dalla volontà di essere e sentirsi più belle.

perchè il trucco, anche se è una semplice passata di mascara e gloss, ci permette di cambiare il nostro aspetto in una manciata di minuti. Un gioco favoloso da vivere in assoluta libertà, imparando a conoscere i nostri punti di forza e le nostre debolezze...

mercoledì 21 novembre 2012

Vi presento Bijou di Kica

ciao ragazze! oggi vi voglio far vedere alcuni bijou che mi ha regalato un ragazza che fa video su youtube... lei è Bijou di Kica, crea questi bijou con le sue mani utilizzando il gel che si usa per fare la ricostruzione unghie...
ecco le foto dei bijou che mi ha mandato:        



collana con ciondolo a forma di luna,






spilla con fiore,


orecchini celesti e bianchi,                                                                                            






anello con petali di fiore,

Questa ragazza vende le sue creazioni e la potete trovare su facebook a questo indirizzo:  http://www.facebook.com/pages/Bijou-di-Kica/305493219508683


ora vi lascio ad una piccola presentazione e una piccola intervista per farvi conoscere un po Bijou di Kica



Ciao sono federica in arte Bijou di Kica, tutto questo nasce dall idea di creare con fantasia e amore,gioielli fai da te. Ho frequentato la scuola di estetica, e anche se appassionata di massaggi, ho avuto sempre la predisposizione alla pittura e al disegno, ho infatti frequentato corsi di micropittura, con una grande professionista nel settore.. e da lì mi son detta: " perchè insieme a mani ricostruite e ben decorate, non possiamo metter su dei bei gioielli?" ed allora mi son detta di provare a crearli con il gel. Man mano ho sperimentato e creato anche bracciali, ciondoli e spille, oltre a orecchini e anelli; da qui dopo tanti lavoretti, mi son detta:" perchè non fare dei video su youtube e spiegare man mano come poterli creare, e decorare". Ecco che nasce Bijou di Kica.

- Quando hai iniziato a creare? 

Ho iniziato a creare quando mi son accorta che dopo una ricostruzione ben fatta e decorata, ci voleva qualcosa per renderla unica, un gioiello per esaltarla.

-Hai fatto corsi, scuole o sei un'autodidatta?

 Ho frequentato 3 anni di scuola di estetica, e anche corsi esterni di massaggi, ricostruzione, micropittura.

-Quali sono i materiali che ami utilizzare per le tue creazioni?

 I gioielli che creo sono fatti rigorosamente in Gel Uv per ricostruzione unghie, poi abbiano a basi per anelli, cordini per creare collane, monachelle per orecchini, in pratica tutte le miniature per creare gioielli fai da te.

-Credi che il prodotto che realizzi, in quanto a materiali e disegno, sia innovativo e originale?

 Sono molto modesta, diciamo che ci sono già alcune ragazze su youtube, che creano solo anelli e orecchini in gel, ma credo che l originalità sta nel creare, decorare e inventare forme, e far rendere unici e personali i propri lavori, mettendo amore, fantasia, e un pizzico di creatività.

-Tra tutto quello che crei, che cosa ami realizzare in particolare?

 Tra tutto quello che creo, amo particolarmente gli anelli e gli orecchini, perchè sono i gioielli che metto spesso durante le giornate, però non disdegno le collane soprattutto in occasioni particolari.

Grazie Federica per il tuo tempo e per  i tuoi bijou,



xoxo
PolishNailGirl

1 commento: