Benvenute nel mio blog

Ci trucchiamo per sedurre.Noi stesse o gli altri,poco importa.Già duemilacinquecento anni fa, il vezzo di sottolineare lo sguardo con minerali finemente macinati o dipingersi le unghie di mani e piedi con l'hennè, era motivato dalla volontà di essere e sentirsi più belle.

perchè il trucco, anche se è una semplice passata di mascara e gloss, ci permette di cambiare il nostro aspetto in una manciata di minuti. Un gioco favoloso da vivere in assoluta libertà, imparando a conoscere i nostri punti di forza e le nostre debolezze...

martedì 29 ottobre 2019

Recensione o.e. Ylang Ylang Antos




OE20    OLIO ESSENZIALE DI YLANG – YLANG - 10 ML - INCI - CANANGA ODORATA ESSENTIAL OIL*, GERANIOL, EUGENOL, BENZYL BENZOATE, LINALOOL.



Ciao! Oggi parliamo di un olio essenziale che amo molto, quello di ylang ylang
È un olio essenziale dalle proprietà calmanti:
se inalato svolge un'azione rilassante sul sistema nervoso, attenua disturbi come l'ansia, depressione, irritabilità, nervosismo e insonnia. 
L’olio essenziale di ylang ylang crea armonia in caso di contrasti, collera, rancore e frustrazione, perché favorisce la comprensione e il perdono, dissolve le delusioni e le offese, ripristina il desiderio di amare;
È Ipotensivo, l’essenza è in grado di abbassare la pressione arteriosa e di attenuare i disturbi provocati sul sistema cardio-circolatorio dallo stress, come palpitazioni e tachicardia.
Ha proprietà afrodisiache: è utile per risvegliare i sensi, in caso di frigidità, impotenza, e per chi non riesce a lasciarsi andare; allontana il dubbio, le insicurezze e i sentimenti bloccati. 

Tonificante e astringente per la pelle, è indicato in caso di acne e produzione eccessiva di sebo: se diluite qualche goccia nel detergente per il viso, il derma recupera tono e luminosità. 

Si possono anche aggiungere poche gocce in un olio, una crema base, in un bagnoschiuma o in uno shampoo.
Se versato in piccole dosi, in olio di cocco o burro di Karitè, è un ottimo nutriente e protettivo per i capelli, soggetti a salsedine, vento e sole.

Per un bagno caldo rilassante basterà aggiungere 10 gocce all'acqua nella vasca. 

Come profumatore d'ambiente è possibile aggiungere 1 goccia per mq del locale in cui si diffonde, utilizzando un bruciaessenze o nell'umidificatore del calorifero.

Io utilizzo l'olio essenziale di ylang ylang Antos, che trovo abbia un ottimo rapporto qualità prezzo e, quando ne sento la necessità, ne metto qualche goccia nella collana diffusore per beneficiare delle sue proprietà e sentire il suo profumo anche fuori casa. 

(La collana potete trovarla su Amazon.) 

Nessun commento:

Posta un commento