Benvenute nel mio blog

Ci trucchiamo per sedurre.Noi stesse o gli altri,poco importa.Già duemilacinquecento anni fa, il vezzo di sottolineare lo sguardo con minerali finemente macinati o dipingersi le unghie di mani e piedi con l'hennè, era motivato dalla volontà di essere e sentirsi più belle.

perchè il trucco, anche se è una semplice passata di mascara e gloss, ci permette di cambiare il nostro aspetto in una manciata di minuti. Un gioco favoloso da vivere in assoluta libertà, imparando a conoscere i nostri punti di forza e le nostre debolezze...

martedì 19 giugno 2018

Coppetta Mestruale Amycup Crystal



Amycup Crystal è una coppetta mestruale in morbido silicone platinico medicale certificato a norma ISO 10993.10 e 10993.11 e anallergico al 100%. Fabbricata completamente in Italia . 

Comparata ad altre coppette, la tazzina è più corta e la base più arrotondata, cosa che la rende adatta a chi ha cervice bassa.

Offre un'ottima capienza, può essere usata per 8 ore consecutive, sia di giorno che di notte e durante tutti gli sport, anche acquatici.

Come le altre coppette, va sterilizzata ad ogni inizio ciclo facendola bollire per 3 minuti e può essere lavata con sapone delicato ad ogni cambio.
Lo stelo è a palline e può essere accorciato o eliminato del tutto, a seconda delle necessità.

Possiede 4 fori piccoli predisposti in modo verticale e molto il alto e tre cerchi nella base per facilitare l’estrazione, anche in assenza del gambo. All'interno Amycup Crystal è liscia.
All'esterno sono incisi il logo Amycup Crystal, la taglia e un codice di produzione.

E' disponibile in due misure :
-Taglia small: 18ml fino linea esterna presente inizio corpo , 26 ml fino ai fori e 28 ml fino al bordo, adatta a donne di età inferiore a 30 anni.
-Taglia medium: 20ml fino linea esterna presente inizio corpo , 36 ml fino ai fori e 38 ml fino al bordo, adatta a donne oltre i 30 anni di età o che hanno avuto parto naturale.


Grazie all'azienda ho avuto modo di provare entrambe le taglie…
Inizialmente avevo optato per la più piccola perché, reduce dal fallimento della natù e sapendo di avere cervice bassa, anche se ho avuto un parto naturale, credevo che la taglia più grande fosse troppo lunga e non andasse bene per me..
Tuttavia mi sono dovuta ricredere, la Small si è rivelata troppo piccola e non rimaneva ben posizionata, bensì tendeva a scendere e muoversi causando perdite, praticamente me la perdevo. 😄

Gentilmente, l'azienda mi ha inviato anche la taglia più grande con la quale mi sono trovata decisamente meglio, anche se , purtroppo, durante i primi 2 giorni di ciclo (mi dura 5-7 giorni), quando la mia cervice evidentemente è davvero molto bassa, tende a rimanere troppo vicina all'apertura vaginale e a fuoriuscire leggermente causando un po' di fastidio mentre si cammina (ho eliminato il gambo in entrambe le coppette) e qualche perdita,  durante la notte devo mettere per forza un assorbente perché le perdite possono essere abbondanti, a seconda di quanto si sposta la coppetta.
 Nei giorni successivi, invece, è molto molto comoda, si posiziona più in alto e non si sposta, non causa perdite, giusto qualche alone ogni tanto per i quali basta un salva-slip.


Tutto sommato credo sia una buona coppetta per la quale valga la pena fare un tentativo.
Anche perché, essendo tutte diverse, ci sono buone possibilità che, a differenza mia, sia perfetta per voi, per tutta la durata del ciclo. 
La cosa che subito mi ha colpito ed entusiasmato è la facilità con la quale si apre. Essendo più rigida rispetto alla Natù, ha un ottimo scatto di apertura (io utilizzo la piega a tulipano per inserirla).
 E' molto semplice anche estrarla, nonostante io abbia tagliato completamente il gambo, basta schiacciare leggermente la coppetta poco sopra la base.

Potete trovarla sia sul sito ufficiale http://www.amycup.com/  sia sul sito https://www.coppetta-mestruale.it


info generali: 
http://victoriasbiosecret.blogspot.com/2018/06/la-coppetta-mestruale.html


Nessun commento:

Posta un commento